Se non hai trovato la tua domanda tra quelle elencate nelle F.A.Q., contattataci e poni direttamente a noi la tua domanda. Saremo ben lieti di risponderti il prima possibile!
Assolutamente no! Usobollo è gratuito e la registrazione di un account non richiede alcun pagamento. Soltanto i moduli opzionali hanno un costo che, tra l’altro, è anche molto contenuto!
La Partita IVA viene richiesta sia per identificare in maniera univoca lo studio legale che per limitare registrazioni multiple e fasulle.
A volte le email di conferma di Usobollo, vengono erroneamente considerate come SPAM da alcuni provider di posta elettronica.
Se hai regolarmente eseguito la procedura di registrazione, prova a controllare nella casella SPAM della tua posta elettronica.
Spesso proprio in questa casella finiscono alcune email importanti.
Un consiglio: se il tuo programma di posta elettronica ti consente di farlo, segnala come “NON SPAM” le email provenienti da Usobollo.
Certo, Usobollo e utilizzabile gratuitamente. Tra le funzionalità di base troviamo: gestione anagrafiche (clienti, avvocati, controparti, curie, pratiche), la gestione dei fascicoli di studio, la stampa della copertina, l’agenda, le udienze e la configurazione dello studio.
Poi, per chi volesse aggiungere ulteriori funzionalità, tramite lo shop di Usobollo è possibile acquistare alcuni moduli aggiuntivi.
L’utilizzo dei moduli a pagamento è solo facoltativa e non pregiudica l’utilizzo gratuito del gestionale con le sue funzionalità di base.
Ogni modulo ha un suo costo. Tutti i prezzi sono indicati nello shop di Usobollo.
In ogni caso il prezzo dei moduli è stabilito in maniera forfettaria e serve a coprire le spese di gestione e sviluppo. Per questo motivo tutti i moduli hanno un prezzo contenuto che va da pochi centesimi a qualche euro.
Assolutamente no. Dopo aver acquistato il modulo dallo shop, verrá inviato via email un codice di attivazione che, una volta inserito nell’apposito campo di attivazione, renderà disponibile ed immediatamente pronto all’uso il modulo acquistato.
Usobollo nasce proprio dalla condivisione di idee e necessitá dei propri utenti. Quindi un confronto su ogni nuova idea rappresenta per tutti un momento di crescita.
Puoi condividere la tua idea nell’apposita discussione nel forum di Usobollo e, la stessa, verrá senz’altro presa in considerazione e valutata dal nostro Team e dalla community. Laddove di interesse collettivo, verrá sviluppata e messa a disposizione di tutti. L’ideatore avrá diritto ad avere gratuitamente l’utilizzo del modulo ideato.
No. Durante tutto il periodo di validitá di acquisto del modulo, l’utente ha diritto a tutti gli aggiornamenti che si rendessero necessari per il modulo acquistato. Gli aggiornamenti saranno applicati in maniera automatica per tutti i titolari di licenza-modulo valida allorquando l’aggiornamento sará reso disponibile.
Per la registrazione di un nuovo cliente è necessario inserire anche il Codice Fiscale. Nel caso in cui il cliente è un’azienda, basta riportare la Partita IVA anche nel campo “Cod. Fiscale”.
Il 99 % delle volte è possibile importare i dati da altri gestionali verso Usobollo. Tuttavia la procedura non è semplice e va fatta da tecnici in grado di gestire procedure di migrazione tra database. Il Team di Usobollo può valutare la fattibilità di tale operazione di volta in volta e su richiesta dell’utente. Dopo una prima analisi della struttura del vecchio database, il Team sarà anche in grado di preventivare la spesa. Ogni richiesta potrá essere inoltrata attraverso le nostre pagine di supporto.
Un primo modo sicuramente utile è quello di divulgare il progetto con ogni mezzo a disposizione. Poi per forme di collaborazione più specifiche è possibile contattare il nostro settore commerciale attraverso la pagina di assistenza.
Certamente. Prendendo contatti con il nostro settore commerciale sarà possibile anche concordare provvigioni in tuo favore per i moduli venduti.
In Usobollo è prevista una valutazione (rating) dei propri clienti.
In questa maniera è possibile tenere sottocontollo la gestibilitá degli stessi nel tempo.
Usobollo adotta il sistema di codici cosidetti QR per poter meglio gestire il fascicolo di studio.
Con un normale telefonino di ultima generazione e con un applicazione scaricabile gratuitamente, l’utente di Usobollo sará in grado di accedere al suo fascicolo semplicemente facendo una foto del codice QR presente sulla copertina del fascicolo.